TUTTI CHE PARLANO DI FORFORA MA CHE COS È LA FORFORA?

TUTTI CHE PARLANO DI FORFORA MA CHE COS È LA FORFORA?

 La forfora è un disturbo fisico e psicologico che spinge le persone a detergere tante volte la testa, spesso con prodotti sbagliati che peggiorano ulteriormente il problema. Il rinnovamento delle cellule della cute è un processo fisiologico e quindi del tutto normale.

Quando questo rinnovo diventa eccessivo, sia per cause interne come l’alimentazione povera di vitamine o esterne come l’eccesso di batteri o funghi di una famiglia che prevale sulle altre, ecco che vediamo la forfora. Quasi sempre la forfora rappresenta una forma di difesa, infatti, la pelle mette in atto un meccanismo che porta ad uno sdoppiamento delle proprie cellule in un tempo inferiore a 18 ore.

La forfora può essere di 2 tipi SECCA o GRASSA. La forfora secca si presenta con squame bianco grigiastre che allo sfregamento si staccano e svolazzano creando la “NEVE” sugli abiti. La forfora grassa si presenta con squame tendenti al giallo che restano attaccate alla cute per effetto della iperproduzione di sebo che impedisce lo svolazzamento. Può essere accompagnata da prurito e rossore.

La forfora è da risolvere in fretta perché crea sulla cute delle microfratture che sono la porta aperta per batteri e funghi che se lasciati agire a lungo creano infezioni in profondità alterando la normale vita del capello (vedi Caduta). OLOSYSTEM grazie alla Tricocamera individua durante l’ANALISI TRICOLOGICA di quale forfora si tratta e quale percorso è più idoneo.

I percorsi sono personalizzati al massimo, si parte dal detergente da solo fino a trattamenti di più sedute e vari prodotti da usare a casa.

Il nostro obbiettivo è farti tornare con la cute sana e un capello bellissimo. Prenota subito la tua ANALISI TRICOLOGICA.

0 Commenti

Lascia una risposta