MASCHERA O CONDIZIONANTE?

MASCHERA O CONDIZIONANTE?

I nostri capelli sono costituiti da strati sovrapposti di cuticole in materiale cheratinico. Come tutte le strutture organiche sono sensibili alle sollecitazioni quali strofinamento, trazione, raggi solari, agenti chimici come shampoo e cloro e si disidrata facilmente col passare del tempo. 

Oggi, ogni persona con capelli lunghi, sa che dopo la detersione è bene usare un condizionante (balsamo), ma non tutti conoscono la differenza tra CONDIZIONANTE e MASCHERA.

Il CONDIZIONANTE è un prodotto a pH acido che rende liscia la superficie del capello rendendolo pettinabile e lucido, può essere usato ad ogni lavaggio e non necessita di tempo di posa.

Come lo scelgo? A seconda del tipo di capello dovrai usare il prodotto adatto. Per capelli sottili e medi, ti consiglio DS COLOR CONDITIONER di GOLDWELL, per capelli grossi DS EXTRA CONDITIONER mentre se hai capelli biondi o mechati c’è DS HIGHT-LIGHTS CONDITIONER. Se i tuoi capelli sono colorati con ELUMEN allora ti consiglio ELUMEN TREATMENT, è un condizionante che fissa il colore.

Il condizionante si applica sulle lunghezze e punte ma mai sulla cute, una volta applicato si distribuisce con un pettine e poi si risciacqua.

 

La MASCHERA è un prodotto a pH acido ma con caratteristiche specifiche. Nasce come rimedio per riparare la struttura sia interna che esterna del capello. La scelta nasce dalla condizione del capello in quel momento. Necessita di tempo di posa che è diverso a seconda del prodotto.

Come la scelgo? La prima valutazione è in base alla lunghezza del capello, se è lungo fino alle spalle servirà una maschera più nutriente ma se le supera, allora, le punte avranno bisogno di molta idratazione e ricostruzione.

Se hai capelli naturali e lunghi fino alla spalla ti consiglio 1 volta alla settimana POST BIOTIC REBALANCE MASK o VEGGY YOGURT.  Se i tuoi capelli sono colorati puoi usare le maschere DS linea COLOR o per i biondi HIGHT-LIGHT. Se hai capelli oltre le spalle hai bisogno di idratazione e ricostruzione, ti consiglio HYDRA-REMEDY CHRONO MASK o NO-RINSE CHRONO SERUM.

 

Per i capelli lunghi oltre la spalla è bene fare una volta al mese un trattamento più intenso così da garantire struttura alle punte. Un capello con le punte sane potrà crescere meglio ed essere spuntato meno volte durante l’anno.

 

Spero di averti chiarito le idee su questo argomento molto importante per il buon mantenimento dei tuoi capelli. Ricorda però che la persona che conosce meglio i tuoi capelli è il tuo parrucchiere, chiedi a lui e sarà felice di consigliarti il prodotto giusto.

0 Commenti

Lascia una risposta