SAI PERCHE’ ANCHE I CALVI USANO LO SHAMPOO?

SAI PERCHE’ ANCHE I CALVI USANO LO SHAMPOO?

La cute è l’organo di difesa del nostro corpo e misura circa 4 metri quadrati. Anche la cute della testa è utile a difendere e regolare la temperatura e la parte batterica che vive e muore continuamente.

Quando la flora batterica sta bene noi non sentiamo prudere e non vediamo arrossamenti. Ogni volta che sulla cute finisce qualcosa di estraneo inizia un processo chimico che ne altera la situazione ISOTONICA ( in equilibrio, sana).

Anche il sapone o lo shampoo se non è adatto ne altera l’equilibrio creando a seconda della durata e della ripetizione, prima prurito poi arrossamento e poi desquamazione.

Anche se non ci sono i capelli la cute ha le stesse caratteristiche e si irrita e patisce allo stesso modo. Per questo motivo anche una cute senza capelli ha bisogno di uno shampoo adatto alle sue caratteristiche: unto, secco, con desquamazione, con macchie, sensibile e arrossato.

In OLOSPARRUCCHIERI utilizziamo diverse tipologie di detergenti per prevenire o risolvere le problematiche di ogni tipo di cute. In più una cute senza capelli necessita di un tonico protettivo da usare ogni giorno sia al mattino che alla sera per proteggere e mantenere idratata la pelle anche sotto il sole o il freddo.

Spero di averti chiarito un dubbio di molti ma del quale se ne parla troppo poco. 

0 Commenti

Lascia una risposta