PERCHE’ MI TROVO I CAPELLI RADI ANCHE SUI LATI?

PERCHE’ MI TROVO I CAPELLI RADI ANCHE SUI LATI?

Quando ti ritrovi con meno capelli rispetto ad un anno fa, magari riguardando delle foto, potresti soffrire di IPOTRICHIA. Per Ipotrichia si intende una minor quantità di capelli rispetto alla norma con conseguente diminuzione della massa.

Le cause possono essere molteplici ma si tratta sempre di squilibrio ormonale sia a livello del follicolo che generale. Una delle cause più comuni del diradamento nella donna è dovuta alla Carenza di Estrone che si crea a livello del follicolo. In natura l’estrone è presente sia nell’uomo che nella donna, esso ha il compito di regolare la fase Anagen del capello (fase di crescita) quindi ne determina sia quanto può diventare lungo sia quanto sarà la sua vita in anni.

Di conseguenza la carenza di Estrone nel follicolo accorcia la vita del capello e impedisce ad un nuovo capello di formarsi. Un’altra causa nelle donne è il caso di problemi o disfunzioni alle ovaie (es: ovaio policistico). L’Ipotrichia è avanzata quando notiamo diradamento su tutta la testa sia nelle donne che negli uomini.

Possiamo trovare 2 situazioni: una forte caduta che continua tutto l’anno da molto tempo oppure un diradamento graduale senza forte caduta.

OLOSYSTEM propone a seconda della casistica diversi percorsi cosmetici per migliorare la situazione che puoi trovare nella sezione CUTE di questo sito. Fondamentale è una visita tricologica (analisi Tricologica che facciamo in salone) per capire al più presto della gravità del caso, essendo un processo creato dal nostro corpo   bisognerà analizzarne anche i motivi famigliari ed ereditari.

Prenota subito la tua ANALISI TRICOLOGICA così avrai sempre “un capello bello perché vive su una cute sana”.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta