La MENOPAUSA come influisce sui capelli?

La MENOPAUSA come influisce sui capelli?

La menopausa è la naturale conclusione del ciclo mestruale. Giunge mediamente verso i 45/50 anni di età, ma i cambiamenti ormonali iniziano già anni prima. È una fase importante della donna in cui vi è un cambiamento ormonale particolarmente significativo.

La riduzione degli ormoni tipicamente femminili porta l’organismo ad una sorta di “mascolinizzazione” per minore presenza di ormoni femminili dovuta alla riduzione prima e cessazione dopo della produzione ovarica portando la quota ormonale maschile ad avere un peso maggiore rispetto a prima.

Si nota anche un calo del collagene che comporta un assottigliamento della pelle e aumento della secchezza sia sul cuoio capelluto che in altri organi, per questo motivo, trattiamo la menopausa in modo molto simile ad una alopecia androgenetica, affiancandole azioni simil estrogeniche.

Talvolta addirittura ci possono essere casi in cui si assiste ad un aumento di ormoni di tipo maschile. Anche se il processo di avvicinamento alla menopausa, richiede alcuni anni, gli effetti negativi non tardano ad arrivare. Per tale ragione è consigliato trattarla non appena compaiono le prime manifestazioni.

Manifestazioni che si traducono in capelli scarsamente qualitativi, flosci, che non tengono la piega e meno belli rispetto alla norma. L’analisi Tricologica mostra gli effetti in tempo reale della fase che sta attraversando il

nostro cuoio capelluto e il capello, attraverso l’intervista e la Tricocamera possiamo trovare il trattamento ed il prodotto più adatto ad accompagnarti in questo delicato momento.

Prenota subito la tua ANALISI TRICOLOGICA così potrai continuare capelli belli e forti.

 

0 Commenti

Lascia una risposta