CAPELLI GRASSI O UNTI?

CAPELLI GRASSI O UNTI?

 L’iperidrosi si presenta come untuosità su cute e capelli, molte volte si parla di capelli grassi per spiegare questa sgradevole sensazione di capello sporco anche poche ore dopo averli lavati. Il capello nasce nella profondità della cute all’interno di un sacco chiamato follicolo.

Durante la sua crescita viene idratato e lubrificato dal sebo prodotto dalla ghiandola sebacea. Sempre nella cute sono disseminate le ghiandole sudoripare che, come dice il nome, producono sudore in forma acquosa che viene espulso sulla cute con azione sia idratante che termoregolatrice. All’esterno del follicolo sempre in profondità si accumulano sostanze di scarto che, se non sono drenate bene creano un aumento di Acido Lattico che infiamma la cute.

Questo causa alle ghiandole che sono all’interno della cute un aumento della produzione di sebo e sudore sia per quantità che per qualità provocando così l’aumento dell’untuosità. Oggi si calcola che almeno il 2% della popolazione mondiale soffra di questo disturbo ma non esistono sul mercato prodotti specifici.

OLOSYSTEM grazie all’analisi Tricologica riesce ad individuare questa fastidiosa anomalia e attraverso la Normalizzazione e prodotti specifici riesce a migliorare la tua vita estetica e riavere i tuoi capelli belli e sani.

Richiedi subito l’ANALISI TRICOLOGICA per capire la gravità del problema.

 

0 Commenti

Lascia una risposta