PERCHE’ CADONO I CAPELLI DOPO LA GRAVIDANZA?

PERCHE’ CADONO I CAPELLI DOPO LA GRAVIDANZA?

L’aumentata caduta dei capelli dopo la gravidanza e ancor più nei mesi dell’allattamento si chiama (defluvium Post Partum) è un fenomeno fisiologico ma non per questo non problematico.

Molte donne arrivano a perdere completamente i capelli sulla parte frontale e si trovano molto a disagio, in più la bellezza dei capelli goduta durante i 9 mesi cessa improvvisamente e ci si trova con capelli spenti e flosci. La caduta di solito è reversibile ma spesso il DPP può generare una diminuzione di densità permanente o un cambiamento peggiorativo della qualità dei capelli.

Per questo è stato pensato un metodo di lavoro che permetta alla donna di prevenire questo problema gestendo meglio la durata della vita dei capelli e dando continuamente le sostanze che la gravidanza impoverisce alla matrice del capello. Dal primo al quinto mese si utilizza il detergente Bios Natural con la Lozione Equilibrante.

Dal sesto alla fine dell’allattamento si usa il detergente Soin Cheveux seguito dalla Lozione Equilibrante e seguito dalla Lozione Attiva con potenziatori. Questa seconda fase accompagna la donna in tutte le fasi di cambio di Estrone sia generale che follicolare moderando gli effetti sulla caduta. Questi sono solo alcuni esempi di quello che si può fare.

Attraverso l’ANALISI TRICOLOGICA si individua il percorso più adatto ad ogni persona. Non aspettare che inizi il Defluvium Post Partum, prenotati ora.

 

0 Commenti

Lascia una risposta