ECCO UN OTTIMO MODO PER RIENTRARE DALLE FERIE… ALLA GRANDE

ECCO UN OTTIMO MODO PER RIENTRARE DALLE FERIE… ALLA GRANDE

Ritornare a casa dopo le ferie crea molto stress. Ecco perché:

Secondo una scala internazionale detta di “Holmes-Rahe” http://www.officina-benessere.it/wpcontent/uploads/2012/10/la_tabella_dello_stress.pdf

lo stress da rientro dalle vacanze occupa la posizione numero 34 su 43 e ha un peso di 19 su 100, ossia pesa circa un quarto rispetto a situazioni di stress molto gravi. Per il mondo del benessere questo momento non è da sottovalutare sia da un punto di vista fisico che psicologico. Il cambio di ritmo crea nel fisico una forte emozione. Ogni emozione viene vissuta come un cambio di rotta, infatti molte persone hanno il mal di testa della domenica o nei primi giorni di vacanza si sentono gonfi e stanchi. Questo sentirsi diversi, per l’organismo è il modo di comunicarci ATTENZIONE, attenzione a non sovraccaricare di problemi il fisico che deve abituarsi a questa nuova posizione. Se all’inizio delle vacanze ci lanciamo in mangiate, bevute e notti brave, potremmo risentirne tre giorni dopo l’ultimo evento. Sentirci stanchi, di cattivo umore, gonfi nella pancia, avere malesseri vari e avere i capelli a scopa di saggina. Questo dipende dalle TOSSINE. Già nel cambiare ritmo (veloce/lento) il corpo ha eliminato o almeno messo in circolo molte tossine, queste passano dal sangue per arrivare a vagonate nell’intestino, nella vescica e nella pelle attraverso i pori e anche il follicolo pilifero. Immagina quando a queste si aggiungono quelle della grigliata, delle 4 birre di fila, delle poche ore di sonno e di tutte quelle belle cose che facciamo quando abbiamo pochi giorni e tanto da fare. STRESSSSSS

Se ti riconosci in questo stile di vita, sappi che c’è un modo per riequilibrare sia il fisico che la mente e avere sempre i tuoi capelli sani e belli.  Ecco la soluzione: DETOSSINAZIONE. Aiutare l’organismo ad eliminare le tossine. Come fare?

Per quanto riguarda gli organi interni, mangiare molte verdure alternando nello stesso pasto sia cotto che crudo, la differenza permette alla digestione di lavorare con tempi diversi, se si mangia carne o pesce scegliere una cottura a vapore o alla piastra, mai fritto!!! Evitare gli lieviti quindi pochi cereali e niente birra, la fermentazione in questo momento non aiuta la disintossicazione. Bere molta acqua e tisane durante il giorno e dormire almeno 8 ore a notte. Durante il riposo notturno, soprattutto dalle 22 alle 24 le nostre cellule si rigenerano. E per i capelli? Tutte le regole di cui sopra valgono benissimo anche per i capelli ma in più queste tossine quando entrano nel follicolo attraverso piccoli vasi sanguigni che irrorano la papilla dermica si trovano in un terreno morbido e ricco di appigli. Se rimangono incagliate succede come ai tubi dell’acqua col calcare: si fissano sui lati e ristringono il passaggio del capello. Essendo in una fase ancora molle il capello si adatta al diametro del follicolo e cresce sempre più “magro” e debole, fino a quando questo follicolo non permetterà più il passaggio di nulla e si cicatrizerà eliminando definitivamente il capello.

Conoscendo questa realtà ecco che ti propongo OLOSYSTEM: 6 soluzioni detossinanti studiate per arrivare fino in fondo al follicolo e ripulire i follicoli da tossine, residui cerosi e quant’altro sia di impedimento per avere sempre un capello bello e sano. Detto questo spero di averti spiegato come puoi avere un rientro dalle vacanze DETOSSINATA alla grande !!!

P.S: sono felice se questo articolo ti è piaciuto e ti aspetto in salone per una consulenza cutanea gratuita e capire qual è il trattamento più adatto per TE. Sul sito www.olosparrucchieri.it troverai approfondimenti sui trattamenti.

Ciao Roby

0 Commenti

Lascia una risposta