
La frangia può rendere più attuali i capelli lunghi, trasformare un taglio corto oppure attirare l’attenzione su un punto del viso. I suggerimenti di Cos Sakkas, Direttore Artistico Internazionale Toni&Guy.
Secondo il Direttore Artistico Internazionale Toni&Guy, Cos Sakkas, la frangia sta bene a chiunque e può essere il dettaglio dell’hairlook che fa la differenza.
“La tipologia della frangia si deve scegliere in base alla lunghezza e alla texture dei capelli. È inoltre necessario porre l’attenzione sulla forma del viso e sullo stile. Una frangia dovrebbe richiedere il minimo sforzo possibile ed essere facile da curare” ha spiegato Cos Sakkas.
I 9 consigli di Cos Sakkas
- Assicurarsi che l’attaccatura dei capelli sia adatta per una frangia. Da evitare, per esempio, se si hanno delle “rose” (zone in cui i capelli sono ribelli e crescono in direzioni diverse).
- Ragionare sulle dimensioni della fronte. Idealmente, è necessario avere una fronte medio/altaper creare armonia tra la frangia e il viso.
- Se la fronte è corta, posizionare la frangia il più indietro possibile per dare l’illusione della profondità.
- La forma della frangia deve essere opposta alla forma del viso. Se il viso è rotondo, scegliere una frangia quadrata, se il viso è quadrato scegliere una frangia rotonda. Un viso largo ha bisogno di una frangia stretta, mentre un viso stretto necessita di una frangia più ampia.
- Una frangia che oscilla sulle cigliaè moderna, femminile… e la più sexy di tutte le frange.
- Una piccola frangia pixiesta bene con i capelli corti, soprattutto quando lo styling è morbido.
- Una frangia disconnessaè perfetta per i capelli lunghi.
- Una frangia può aggiungere profondità al lookquindi è perfetta per far sembrare più spessi i capelli fini.
- Una frangia ricciarichiede un grande impegno, meglio tagliare la frangia riccia da asciutta in modo da poter vedere la forma e non fare errori.
Credits
Hair: Cos Sakkas for Toni&Guy
0 Commenti
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.