COSA CI FA ROBERTO AD UN EVENTO NAZIONALE SULL’INNOVAZIONE ?

COSA CI FA ROBERTO AD UN EVENTO NAZIONALE SULL’INNOVAZIONE ?

Domenica 2 e lunedì 3 dicembre, presso l’ATAHOTEL di Milano, sono stati 750 gli Imprenditori della Bellezza protagonisti di una due giorni dedicata all’innovazione. 

C’ero anch’io.

Per una volta non si è parlato di moda colore o taglio……eppure mai come domenica e lunedì si è parlato dei clienti! Ebbene sì, ti ho pensato spesso in questo weekend.

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi di fronte a persone che con la loro innovazione hanno saputo fare grandi cose: da Alberto Bertone patron di Acqua Sant’Anna (la più venduta in Italia) a Gianluigi Cimmino di Yamamay, da Diego Abatantuono a Vittorio Sgarbi che ha parlato per noi sul palco, passando per giornalisti come Beppe Severgnini, artisti di Zelig, fino ad un concerto live di Emiliano Toso, musicista compositore e biologo cellulare che sta facendo il giro del mondo con il fascino della Translational Music a 432 Hz, la frequenza della natura, un momento davvero speciale dove il cuore e l energia sono stati i veri protagonisti.

È un’esperienza difficile da descrivere.
Anche se posso assicurarti che la vivrai anche tu,  attraverso il modo in cui innoveremo il nostro modo di interpretare il meraviglioso mestiere che ho scelto e che, metaforicamente, ti dedico ogni volta che sei in salone.

Accompagnati da Lelio “lele” Canavero, un formatore molto conosciuto nel settore Hair&Beauty, e da Massimo Valli direttore artistico dell’evento, voce storica di Radio Montecarlo, ho capito soprattutto una cosa: che per rendere speciali le persone occorre cominciare a lavorare su se stessi.

Non so tu, ma io sono stanco di sentire tanta gente che si lamenta.
Perché in eventi come questo capisci che sì, è vero, c’è la crisi, ci sono un sacco di problemi… ma è anche vero che ci sono tanti imprenditori che si lamentano troppo e fanno troppo poco.
Ed io, lì insieme ad altri 756 colleghi, ho capito che il miglior modo per lasciarsi alle spalle i problemi è quello di affrontarli, di guardare con fiducia al futuro, di innovare. 

“Innovare” significa anzitutto fare le cose giuste prima degli altri.
È su questo che ho lavorato in questo weekend.
Poi sia chiaro: i momenti di festa non sono mancati! Sicuramente ci prenderemo qualche minuto la prossima volta che vieni, così ti racconto!

Mi rendo conto che ti racconto poco di tutte le domeniche e i lunedì che trascorro da qualche parte per continuare ad evolvermi …

A volte mi riesce difficile farti arrivare quanto sia importante per me soddisfarti, sorprenderti, superare le tue aspettative.

Con questo post ho voluto dirtelo.

0 Commenti

Lascia una risposta